Lesen Sie hier unsere Bewertungen!

Adresse:

Elotec KG
d. Holzmann Roland & Co.
Prissian 85
39010 Tisens

Tel. 0039 333 9307245

info@elotec.it

 

Find us on facebook

Ein Unternehmen aus Südtirol mytricky - Sparen in Web

 

 

 

I nostri consigli per il vostro risparmio energetico:

 

Energiespartipps

Cucinare con coperchio risparmia un terzo di energia. Scegliete sempre la pentola giusta per la grandezza della piastra della cucina.

 

 

 

Energiespartipps

Piccoli attrezzi TV consumano meno di quelli grandi. Un televisore a plasma ha un consumo annuale di corrente di ca. 220 chilowattore, un televisore LED invece ca. 40 chiolwattore. Qui potete risparmiare tanta corrente.

 

 

Energiespartipps

C'è da qualche parte un vecchio congelatore che non viene più usato? O che è vecchissimo? O troppo grande? Spesso attrezzi del genere consumano di nascosto e alzano la bolletta della corrente. Allora convine la domanda: Quanti frigoriferi e congelatori mi servono? Attrezzi che non servono è meglio spegnerli o smaltirli a regola d'arte.

Il vecchio frigorifero i congelatore è un consumatore anormale di corrente? Basta confrontare il consumo energetico del frigorifero vecchio con quello di uno nuovo. Anche elettrodomestici che una volta avevano la classe migliore, hanno un consumo molto più alto al confronto dei attrezzi nuovi della classe A+++. Spesso ci sono in usanza anche attrezzi vecchissimi delle classi B, C o D. Anche se funzionano ancora, il cambio con un attrezzo nuovo conviene. Certo, un attrezzo nuovo costa soldi, ma negli anni l'investizione si merita. 

 

 

Energiespartipps

Scogliendo regolarmente il ghiaccio nel frigorifero o nel congelatore, si risparmia energia. Già con cinque millimetri di ghiaccio si alza il consumo energetico fino al 30%. 

 

Energiespartipps

Non tutti sanno che i caricatori dei cellulari, portatili, fotocamere consumano energia anche quando non caricano. Si sente al calore o su un costante ronzio del dispositivo. Quindi tirate sempre la spina quando la batteria è carica. Anche se consumano solo poca corrente, in un anno con 8.760 ore si accumulano alcune chilowattore.